Auticon è un fornitore internazionale di servizi di Information Technology e Compliance che impiega esclusivamente persone nello spettro dell’autismo come consulenti IT.
Con un’elevata richiesta per la qualità dei dati e lo sviluppo di complessi sistemi software affidabili ed efficienti, auticon fornisce una squadra per migliorare i progetti informatici dei nostri clienti. I nostri consulenti integrati nei team dei clienti contribuiscono con i talenti cognitivi dell’autismo a fornire capacità speciali nella logica, nel riconoscimento degli errori, dei dettagli e degli schemi, così come una grande capacità di concentrazione e un forte interesse per le materie scientifiche e la tecnologia. Con queste caratteristiche, le persone autistiche possono quindi fornire un contributo significativo al successo e alla qualità dei progetti IT, con prestazioni eccellenti in particolare nelle seguenti aree:
- Quality Assurance & Testing
- Analisi dei Dati
- Sviluppo software e migrazione
- Compliance & Reporting
auticon ha uffici in Germania, Stati Uniti, Canada, Francia, Svizzera, Italia, Australia e in tutto il Regno Unito. Tra gli investitori figurano Sir Richard Branson di Virgin Group Ltd., Felix e Susanne Porsche, Ananda Impact Ventures, Ferd AS, Yabeo Capital e Ferst Capital Partners.