l-inc

In questa immagine ci sono due persone che si guardano e sorridono

Vivere in modo indipendente: l'esperienza inglese del budget di salute. Lunedì 30 Novembre, ore 14:00, in diretta streaming

Quando: Lunedì 30 Novembre

ore: 14-17

In diretta streaming su

Progetto individuale, progetto personale, progetto di vita. Budget di cura, di progetto, di salute. Sono tante i nomi che diamo al tentativo di porre al centro dell’azione del sistema di welfare sociale i desideri, le preferenze e le esigenze delle persone con disabilità.

Questa è anche l’intenzione del progetto L-inc che in questi ultimi tre anni ha sperimentato quanto possa essere importate e significativo questa modalità di programmare e realizzare gli interventi per le persone con disabilità.

Ma cosa potrebbe capitare se esperienze come L-inc cessassero di essere delle sperimentazioni e diventassero il modo ordinario di funzionare dei servizi sociali?

Per provare a rispondere a questa domanda può essere di aiuto conoscere da vicino l’esperienza inglese che, dopo anni di sperimentazioni più o meno vaste, dal 2014 ha adottato il “personal budget” come modalità standard di funzionamenti dei servizi socio assistenziali.

L'evento sarà in diretta streaming.

È uno degli appuntamenti di Stiamo al passo 2020, la settimana dedicata alla disabilità organizzata dal Comune di Cinisello Balsamo, che quest'anno si avvale della collaborazione di L-inc.

Programma

Introduce e modera Giovanni Merlo – direttore Ledha

Saluti istituzionali

Parteciperanno:
Francesca POZZOLI- dottoranda di ricerca in sociologia Università degli Studi di Milano
Andrew RICHARDSON - Assistente sociale
Pat STACK,  leader associativo

È previsto il servizio di sottotitolazione

Sono stati richiesti i crediti CROAS

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email